Nel augurarle un buon riposo ci complimentiamo con lei per la scelta che ha fatto acquistando un prodotto Dormi Bene!!
Tutti i nostri prodotti sono stati concepiti per durare nel tempo; infatti su di essi vengono effettuati severi controlli che garantiscono l´alta qualità dei componenti utilizzati. Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del materasso o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale. Tutti i materassi, sono garantiti da Dormi Bene per 2 anni: nei primi 2 anni di garanzia, la parte difettosa è sostituita o riparata. La presente garanzia non copre danni accidentali, dove per “accidentali” si devono intendere tutti quei danni che non dipendono da difetti di produzione. Dormi Bene declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali dovuti alla mancata osservazione delle prescrizioni riguardanti, specialmente, le avvertenze in tema di uso e manutenzione del prodotto. Il referente per la segnalazione e gestione del reclamo è sempre il cliente. Le modalità d’intervento, saranno poi concordate successivamente tra cliente e la ditta produttrice. Dormi Bene attiverà la garanzia solo su richiesta specifica da parte del cliente. La garanzia s’intende valida solo se il materasso è in perfette condizioni igieniche. (Vedi paragrafo Garanzia del materasso). L’azienda si riserva il diritto di far esaminare dai propri incaricati il materasso contestato per verificare la natura dei difetti e provvedere, se il difetto è confermato e se il materasso è in condizioni di decoro, alla sua sostituzione o ripristino. L’oggetto del reclamo sarà riparato/sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile vigente al momento della sostituzione, in base all’ ultima revisione del catalogo. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di Dormi Bene.




Vi forniamo un breve guida su come trattare al meglio i nostri prodotti cosi che la garanzia applicata sia valida.



GARANZIA DEL MATERASSO



Per migliorare la qualità e la prestazione del vostro materasso e garantirvi un adeguato riposo vi raccomandiamo di:

EVITARE DI FUMARE NELL´AMBIENTE IN CUI è STATO SITUATO IL MATERASSO E FUMARCI SOPRA;

AVVICINARE IL MATERASSO A FONTI DI CALORE O FIAMME;

RIMUOVERE CUCITURE ESISTENTI O PARTI DI ESSE;

NON PIEGARE O ARROTOLARE STRETTAMENTE IL MATERASSO PER IL SUO TRASLOCO E/O TRASPORTO;

NON SALTARE SUL MATERASSO;

NON SMACCHIARE CON SOSTANZE CHIMICHE AGGRESSIVE;

NON UTILIZZARE COPERTE ELETTRICHE;

NON VERSARE LIQUIDI;

NON LASCIARE L´INVOLUCRO DI PLASTICA DI PROTEZIONE SUL MATERASSO;

IL MATERASSO NON è UN GIOCATTOLO, QUALSIASI UTILIZZO IMPROPRIO O DIFFORME AL SUO NATURALE UTILIZZO PUò COMPROMETTERE LA DURATA E FUNZIONALITà DELLO STESSO.











NORME D´USO E MANUTENZIONE:
1.Il materasso deve essere utilizzato su una base idonea, adeguata a garantirvi il migliore confort; pertanto la base sulla quale posizionare il vostro materasso deve avere dimensioni uguali o maggiori alle dimensioni dello stesso;
2.Non agire a strappo sulle maniglie, se presenti, che sono state progettate esclusivamente per agevolare il posizionamento del materasso sulla rete o sommier, non per supportare il trasporto o sollevamento dello stesso;
3.Ruotare il materasso in senso antiorario;
4.Prima di rifare il letto, lasciare scoperto il materasso in modo che possa liberarsi dal vapore acqueo formatosi durante la notte.
5.Aerare l’ambiente frequentemente e per brevi periodi;
6.Si raccomanda vivamente di utilizzare un coprimaterasso interposto tra materasso e lenzuola per proteggerlo da eventuali macchie;
7.Per i prodotti sfoderabili, lavare le fodere, seguendo scrupolosamente le indicazioni in etichetta;
8.Proteggere il materasso con traverse assorbenti, da versamenti di liquidi.






La mancata osservanza delle indicazioni riportate, unita a particolari condizioni ambientali critiche, potrebbe determinare l´insorgere di muffe che non sono imputabili a difetto del prodotto ma esclusivamente ad una manutenzione non corretta.


Trascorsi o decaduti i termini di garanzia, sono a carico dell’utente finale tutti gli eventuali costi relativi alla riparazione o sostituzione del prodotto. Dormi Bene non riconosce altre tipologie di garanzia diverse dalla presente. Ogni concessione straordinaria diversa da quanto stabilito nella presente garanzia, sarà di responsabilità esclusiva del cliente.